IL PIÙ BELLO D’ITALIA 2020, LA FINALE A ST. VINCENT

l'unico ed autentico concorso di bellezza maschile

IL PIÙ BELLO D’ITALIA 2020, LA FINALE A ST. VINCENT

31 Agosto 2020 RASSEGNA STAMPA 0

È un diciannovenne di Bologna “Il più bello d’Italia”. Si chiama Filippo Gualandi ed è diplomato tecnico ragioniere. Il vincitore del concorso è stato proclamato a Saint-Vincent, scelto dalla giuria presieduta da Renata Rivella. Il giovane bolognese ora sogna la carriera dei precedenti vincitori del concorso, come Gabriel Garko, Giorgio Mastrota, Ettore Bassi, Beppe Convertini…

La finale nazionale del concorso “Il + Bello d’Italia” si è tenuta nella cittadina valdostana di Saint-Vincent, dal 28 al 30 agosto. A contendersi corona e fascia si sono proposti trenta concorrenti.

La manifestazione si è svolta in piazza Vittorio Veneto, nel pieno rispetto delle norme sul Covid. La giuria, tutta al femminile, è stata “capitanata” da Renata Rivella.

La serata finale di domenica 30 agosto, condotta da Barbara Moris, ha proclamato il vincitore di questa edizione del concorso.

“Si è trattato di tre giornate – spiega il direttore artistico dell’evento, Ilio Masproneall’insegna della bellezza al maschile. Il +Bello d’Italia è il primo ed unico concorso ufficiale maschile, nato nel 1979 da un’idea dei fratelli Silvio e Antonio Fasano. I concorrenti si sono sfidati tra abiti eleganti e decorosi quanto colorati shorts. Nelle serate abbiamo avuto soprese anche nel campo della moda e della musica”.

le foto sopra riprodotte sono di proprietà di Silvio Fasano